A Roma il regno del cioccolato

Volete degustare cioccolata al latte, fondente, o alla nocciola? Ecco una serie di luoghi dove rilassarsi a base di aromi avvolgenti e sapori inebrianti.

Nel quartiere di San Lorenzo, è presente dal 1923 l’Antica Fabbrica del Cioccolato S.A.I.D. in via Tiburtina 135, che offre cioccolato in arrivo da piccole piantagioni caraibiche e riesce a riprodurre un’atmosfera incantevole. Comode poltrone in cui sprofondare, clima caldo e accogliente e cioccolata a volontà disponibile per i clienti.

La Wonka Chocolate di via Tuscolana 1388 B, che si ispira a Willy Wonka e alla sua fabbrica delle meraviglie, propone invece prodotti di altissima qualità e molto ricercati, originari del Belgio, della Tanzania, di Santo Domingo, di Saothomè, e lavorati sin dal 1945 alla fabbrica del cioccolato Collefiorito della Rustica.

Di qualità sopraffina e completamente artigianale è anche il cioccolato della Bottega dei Trappisti, nell’Abbazia delle Tre Fontane di Via delle Acque Salvie 1, prodotto seguendo un’antica ricetta, portata nella capitale nel 1880 da un monaco trappista olandese.

Per coloro che oltre ad una tazza di cioccolata calda, desiderano anche un buon libro, il posto perfetto è la Rivendita Libri Cioccolata e Vino del Vicolo del Cinque, 11, in cui si può leggere e degustare cioccolata fino a tarda sera.